Un aiuto concreto agli alluvionati: Water for Tuscany è la nuova raccolta fondi messa in atto da Evam, a sostegno delle Misericodie Toscane e in particolare di quella di Campi Bisenzio. Basterà comprare la bottiglia da 1,5 di Fonteviva color bianco, per contribuire alla causa.
La nostra Amministrazione comunale ha collaborato fin da subito per la realizzazione di aiuti ma anche per lanciare un messaggio, ovvero quello di non dimenticare chi ancora oggi è in difficoltà dopo l’alluvione di novembre 2023. Il motto è “dove l’acqua distrugge, l’acqua ricostruisce” ed è frutto della sinergia tra Evam, Amministrazione comunale di Massa, Italian Brands Basket League New York e Columbus Citizen Foundation.
Le bottiglie sono già sugli scaffali: la nostra acqua al servizio di Massa ma anche della Regione Toscana, per un bene pubblico gestito egregiamente. Noi purtroppo sappiamo cosa può fare l’acqua, avendo negli anni subito alluvioni, fortunali e la furia del mare: come Amministrazione stiamo continuando a lavorare ad esempio sul progetto europeo “Score” con cui Massa, unica città italiana, viene monitorata per studiare gli effetti del cambiamento climatico sull’erosione della costa e abbiamo pianificato una pulizia sistematica della rete di canali di scolo delle acque meteoriche sul nostro territorio.