Nasco durante i famosi anni ’80 e vivo tra Massa e Montignoso, da famiglia massese trasferita a Montignoso durante la mia infanzia. Sono appassionato di musica, informatica e politica, temi che ho coltivato facendo dell’informatica la mia professione e della politica la mia missione al servizio degli altri.
Una missione che in realtà inizio da soccorritore nella pubblica assistenza Croce Azzurra di Montignoso e in seguito nella Croce Bianca di Massa, ove svolgo il mio servizio civile. Dopo gli studi inizio a lavorare in campo informatico collaborando a progetti come www.teach4learn.com e Lunatica Festival.
Nel 2010 entro nel mondo della politica attiva con la Lega Nord e nel 2011 divento consigliere comunale a Montignoso. Nel 2012 inizia anche la mia esperienza come Segretario Provinciale del partito, che andrà avanti fino al 2021. Alle elezioni regionali toscane del 2015 sono candidato capolista con la Lega Nord per la provincia di Massa Carrara ed ottengo 3008 preferenze. Sempre durante il 2015 entro a lavorare nel consiglio regionale della Toscana come collaboratore servizi direzionali.
Nel 2016 mi candido a Sindaco di Montignoso ma non riesco a diventarlo, rimanendo però consigliere comunale per la seconda volta e fino al 2021. Il consiglio regionale a metà 2017 mi nomina componente del comitato di gestione dell’A.T.C. MS 13, a cui partecipo per tutta la durata del mandato fino al 2022. Alle elezioni comunali del 2018 la coalizione di centro destra propone e supporta la candidatura a Sindaco del capoluogo di provincia di Francesco Persiani, scelta vincente che ho avuto l’onore di proporre come segretario provinciale della Lega: comincio la mia esperienza da Assessore e poi da Vicesindaco del Comune di Massa.
L’1 marzo 2023 si consuma una delle giornate più vili della politica locale: il Sindaco di Massa viene sfiduciato in consiglio comunale a soli 2 mesi dalla campagna elettorale. Con coerenza e coraggio, la Lega continua a sostenere Francesco Persiani e il 29 maggio può festeggiare assieme a lui la sua rielezione a Sindaco. Vengo eletto con 279 preferenze personali e successivamente il Sindaco Persiani decide di confermare la fiducia in me come suo ViceSindaco.
Durante il congresso Lega Salvini Premier – Toscana, il 21 ottobre 2023, vengo eletto come membro del consiglio direttivo regionale del partito assieme all’elezione di Luca Baroncini come segretario regionale. Il 17 ottobre 2024 Luca Baroncini mi nomina come Vicesegretario Vicario.
Se vuoi scrivermi, compila questo modulo: